Qualcuno ha esperienza di carpfishing?

Di tutto un po', purchè si tratti di pesca!

Qualcuno ha esperienza di carpfishing?

Messaggiodi Matross » 10/03/2010, 11:50

Ciao a tutti,come avete visto e' stata aperta una sezione riguardante il carpfishing...mi chiedevo se avete qualche esperienza da portare a confronto..dai parliamone!!nella sezione sottostante troverete un po' alla volta aggiornamenti..vi aspetto numerosi!! ciao
sede CFI Legnago n°200
Matross

Re: Qualcuno ha esperienza di carpfishing?

Messaggiodi Cri » 10/03/2010, 12:04

Non siate timidi! :D :asd: :ridere: :mrgreen: :up:
Immagine
Cri
Amministratore

Messaggiodi moreno vr » 10/03/2010, 13:30

penso di si.. :lol: :lol: :lol:
CARP FISHING LEGNAGO sede 200
moreno vr

Messaggiodi walter » 10/03/2010, 14:45

carp fishing magari... per ora solo cappott fishing :cry2:
Immagine

----------------------------------------------------------

if you can't follow me, maybe you're not crazy enough!!! | keep fightin'
walter
Amministratore

Messaggiodi sterode » 10/03/2010, 17:02

mi cadete un po e pistole??? che domande mi fate....una persona esperta in cf cattura su tutti i fronti, ma catturare è relativo ci vuole tempo tanto tempo. spesso una cattura è culo, chi cappotta dedicando settimane alla pasturazione è sfiga...non sempre le cose vanno come devono andare. certo il cf affascina per questo una tecnica di pesca alla carpa non per niente semplice..ma perchè? io ritengo di avere un mio maestro, e credo sia anche uno dei migliori...ma l'importante è pescare pescare e ancora pescare...ricordiamoci sempre che si tratta esclusivamente di una pesca a fondo. ciò che ci complica la vita è il luogo di pesca..qua siamo i migliori, ma magari la...siamo i più tristi...eh....è dura...ricordiamoci sempre però che la cava è un conto...la libera è tutt'altro...
Resp. Sede periferica CFI Legnago n° 200
sterode

Messaggiodi Matross » 10/03/2010, 17:27

Caro Ste,in poche parole hai detto il succo di questa tecnica di pesca,che fondamentalmente si tratta di una pesca sul fondo con le varie sfaccettature
ma che rimane comunque legata tantissimo per non dire del tutto allo spot dove si pesca.
Credo come tu gia' sai che la cosa primaria sia la scelta della pasturazione che dovra' essere diversa da spot a spot come d'estate e cosi' d'inverno.Sappiamo quanto conti l'uso di determinate esche rispetto altre da sfruttare nei tempi e casistiche giuste,credo che mettendo le proprie esperienze a favore di tutti e non di molte aziende che con il carpfishing ci fanno soldini a palate otterremmo di sicuro molte soddisfazioni e di sicuro trascorreremo molt0 tempo a parlare di questo mondo meraviglioso che e' il CARPFISHING
sede CFI Legnago n°200
Matross

Messaggiodi sterode » 11/03/2010, 11:51

credo che quel che conta di più in questa tecnica sia proprio lo spot (presenza certa di carpe) e pasturazione preventiva...lascio al caso la pallina magica alla quale non credo, e al terminale mitico che non esiste..se parliamo di fiume o grande lago ovvio...se invece parliamo di cava super pressata allora il discorso può cambiare perchè in quegli ambienti e le fisheries inglesi ne sono l'esempio le carpe sanno leggere e scrivere...ma le carpe selvagge arrivano succhiano e ingoiano...non guardano se peschiamo con blow out linealiner o quant'altro a mio modo di vedere..parlo sempre per esperienza mia ovvio e per quel che sto imparando da una persona che ha catturato in tutti i laghi d'italia con lo stesso terminale e con la stessa pallina da 3 euro...
Resp. Sede periferica CFI Legnago n° 200
sterode

Messaggiodi Cri » 11/03/2010, 14:02

In laghetto non mi hanno mai visto (se non sporadicamente e per costrizione). Attualmente, se devo andare a carpe prendo la bolognese "lunga" imbobinata con il 18 e terminali 14 o 16. 15kg di pesce pescato così penso valgano quanto un 30kg pescato con il "muletto"... :)

Il carpfishing puro diventa più catturante solo nel caso in cui lo spot sia irraggiungibile con il mio metodo di pesca o la corrente sia eccessiva per la montatura galleggiante. Cose che tra l'altro complicano non di poco anche la pasturazione.

Nell'arco dell'anno pratico moltissimi tipi di pesca differenti: ledgering, passata, spinning, vertical, boa... ma il carpfishing inteso come lo intendete voi attualmente mi manca. FOrse un giorno proverò anche quella, ma vedo che spess catturo piò io con i miei "mezzi poveri" che non quei neofiti superaccessoriati con i quali mi capita di uscire in libera. :D
Immagine
Cri
Amministratore

Torna a Discussioni Generiche